Opzioni di iscrizione

Iscrizione con Voucher

La gestione del paziente nell’integrazione ospedale territorio

dal 25/01/2021 al 20/12/2021
€ 35.00

In un contesto di fragilità e complessità sanitaria e sociale, la continuità assistenziale può essere perseguita solo con l’adeguato supporto tecnico-gestionale e la collaborazione degli operatori dei diversi setting assistenziali. Se manca questo processo di integrazione, si sperimenta un “vuoto” che causa l’aumento dei costi non solo in termini economici (con l’aumento dei tempi di degenza) ma anche umani tanto che l’anziano fragile, oltre ad essere inguaribile, rischia di diventare incurabile.

Lo scopo del corso è sensibilizzare gli operatori sanitari sulla tematica dell’integrazione ospedale-territorio, favorendo la consapevolezza che le figure professionali, sostenute dagli altri operatori del settore, rappresentano concreti nodi della rete di servizi volta al mantenimento della salute della persona. I due mondi, a volte purtroppo distanti tra loro, sono chiamati a interfacciarsi e confrontarsi ognuno con le proprie competenze.

Obiettivo formativo : Integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera
Tipo di corso : 2
Crediti ECM : 18.00
Crediti Formativi : 0.00
Da completare per crediti :
Dettaglio Corso :
Durata in ore : 12
ID piano :
Titolo piano :
Progetto :
Testo per att. di Frequenza :
7 di 500 posti già prenotati.

Vuoi partecipare al corso?

Per procedere, devi effettuare il login oppure, in caso tu non sia ancora registrato, procedere con la creazione di un nuovo account.
Verrai automaticamente reindirizzato a questo corso e potrai procedere con l'iscrizione.

Già iscritto alla piattaforma?
Il browser deve avere i cookie abilitati
È il tuo primo accesso?